Festival e rassegne

La luce sugli oceani con Fassbender è il film della settimana ad Artè a Capannori

Sabato 18 marzo 2017 ore 19.00 – 21.30
Domenica 19 marzo 2017 ore 19.00 – 21.30
LA LUCE SUGLI OCEANI
di Dereck Cianfrance – Usa, 2016 – 133′ con Michael Fassbender, Alicia Vikander, Rachel Weisz

Il film della settimana al cinema Artè di Capannori è La luce sugli oceani, presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2016

Diretto e sceneggiato da Derek Cianfrance, La luce sugli oceani racconta come negli anni successivi alla Seconda guerra mondiale, in un posto sperduto dell’Australia, Tom Sherbourne, un veterano traumatizzato, si dedichi al suo nuovo lavoro di guardiano del faro e abbia intenzione di rimanere da solo, almeno fino a quando non incontra Isabel Graysmark, una giovane donna in lutto per aver perso due fratelli nel conflitto. Nonostante gli ostacoli, il loro amore fiorisce e ben presto i due si sposano. Pieni di passione e sentimento, cercano di mettere sù famiglia ma il destino ha in serbo per loro altri piani. Poi, una notte, una misteriosa barca porta a terra un uomo morto e una neonata, scatenando una catena di decisioni che porteranno nella vita dei due devastanti conseguenze.

La luce sugli oceani è la trasposizione dell’omonimo romanzo di M.L. Stedman, che dopo essere stato pubblicato nel 2012 ha riscosso un enorme successo internazionale. Non è un caso che la dualità della storia si rifletta anche nella località in cui è ambientata: Janus Rock, un’isola chiamata così in onore del dio bifronte romano Giano. Come Giano, i personaggi di Tom e Isabel si muovono costantemente tra due poli: tra un passato tormentato dalla distruzione della guerra e un futuro che immaginano insieme; tra il nascondersi dalle tenebre del mondo e l’inseguire lo sfarfallio della luce; tra il fare ciò che al momento sembra giusto e il vedere cosa è giusto veramente.

Organizzata dal Cineforum Ezechiele 25,17, in convenzione dal Comune di Capannori, la stagione cinematografica al Cinema Artè di Capannori riprende con i tre appuntamenti settimanali di sabato, domenica e lunedì. Biglietto di ingresso 6 euro. Ridotto a 5 euro per soci Ezechiele  e per bambini sotto i dieci anni.  Il Cinema Artè aderisce all’iniziativa promozionale Cinema2Day: ogni secondo mercoledì del mese spettacolo unico a 2 euro (La prossima promozione avrà luogo mercoledì 12 aprile)

 

Tags

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum