Festival e rassegne

Il programma delle feste di Artè: Florence, Trolls e La mia vita da zucchina

Venerdì 23 dicembre ore 20.00 e 22.00
Sabato 24 dicembre ore 20.00
da Domenica 25 dicembre a Mercoledì 28 dicembre ore 20.00 e 22.00
FLORENCE
di Stephen Frears – GB, 2016 – 111’ con Meryl Streep, Hugh Grant

Domenica 25 e Lunedì 26 dicembre ore 18.00
TROLLS
di Mike Mitchell, Walt Dohrn – Usa, 2016 – 92’

Martedì 27, Mercoledì 28 e Venerdì 30 dicembre ore 18.00
LA MIA VITA DA ZUCCHINA
di Claude Barras – Svizzera/Francia 2016 – 66′

Ecco tutto il programma del  cinema Artè di Capannori con in prima visione assoluta Florence di Stephen Frears con Meryl Streep e due film di animazione: Trolls e La mia vita da zucchina.

Diretto da Stephen Frears e interpretato da Meryl Streep e Hugh Grant, Florence racconta la vera storia dell’eponima ereditiera newyorchese che persegue ossessivamente il sogno di diventare una grande cantante lirica. Sebbene al suo orecchio la sua voce sia magnifica, nessuno la pensa come lei e il marito e “manager”, St. Clair Bayfield, un aristocratico attore inglese, è determinato a proteggerla dalla verità. Quando però Florence decide di tenere un concerto aperto a tutti al Carnegie Hall, St. Clair sa di dover far fronte al più grande cambiamento che la sua esistenza abbia mai conosciuto. Una perfetta commedia per il Natale!

Prosegue la programmazione di Trolls, una commedia di animazione che porta sul grande schermo le amate creature dai coloratissimi capelli con le avvenature di Poppy in una rischiosa missione per  salvare i suoi amici dalle grinfie del sinistro Bergen e del loro capo, il re Gristle.

E’ invece in prima visione assoluta il film di animazione La mia vita da Zucchina, pluripremiato nei festival e candidato all’Oscar come miglior film straniero. Protagonista è un bambino di 9 anni soprannominato Zucchina, che dopo la scomparsa della madre viene mandato a vivere in una casa famiglia: grazie all’amicizia di un gruppo di coetanei, tra cui spicca la dolce Camille, riuscirà a superare ogni difficoltà, abbracciando infine una nuova vita.
Organizzata dal Cineforum Ezechiele 25,17, in convenzione dal Comune di Capannori, la stagione cinematografica al Cinema Artè di Capannori riprende con i tre appuntamenti settimanali di sabato, domenica e lunedì. Biglietto di ingresso 6 euro. Ridotto a 5 euro per soci Ezechiele  e per bambini sotto i dieci anni.  Il Cinema Artè aderisce all’iniziativa promozionale Cinema2Day: ogni secondo mercoledì del mese spettacolo unico a 2 euro

 

Tags

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum