Festival e rassegne

The Accountant in prima visione e Pets sono i film della settimana ad Artè a Capannori

Sabato 12 novembre ore 19.30 e 22.00
Domenica 13 novembre ore 20.00
Lunedì 14 novembre ore 21.00

THE ACCOUNTANT
di Gavin O’Connor – Usa, 2016 – 128’ con Ben Affleck, Anna Kendrik, J.K. Simmons

account1Doppio programma questa settimana al Cinema Artè di Capannori con The Accountant in prima visione assoluta per il circuito lucchese e con Pets – Vita da animali che inaugura la serie di film per famiglie che animerà i pomeriggi dei week end invernali della sala.

The AccountantDiretto da Gavin O’Connor The Accountant (interpretato da Ben Affleck) racconta la storia di Christian Wolff, un genio matematico affetto dalla Sindrome di Asperger che ha più affinità con i numeri che con le persone, lavora sotto copertura in un piccolo studio come contabile freelance per alcune delle più pericolose organizzazioni criminali del pianeta. Nonostante abbia la Divisione anti-crimine del Dipartimento del Tesoro alle costole, Christian accetta l’incarico di un nuovo cliente: una società di robotica dove una delle contabili ha scoperto una discrepanza nei conti di milioni di dollari. Ma non appena Christian inizia a svelare il mistero e ad avvicinarsi alla verità, il numero delle vittime inizia a crescere.

account4
Gavin O’Connor dopo il bel Warrior si conferma regista di buon livello realizzando un film classico nello svolgimento e ben strutturato nella sequenze di azione. Gran merito della riuscita del film va alla sceneggiatura di Dubuque che condensa svariate sensazioni mantenendo salda la leggerezza nello sviluppo e comunicandone comunque il dramma.

Sabato 12 novembre ore 17.30
Domenica 13 novembre ore 17.30
PETS – VITA DA ANIMALI
di Chris Renaud, Yarrow Cheney – Usa, 2016 – 87’ 

In un palazzo di Manhattan, la vita di lusso dell’animale domestico Max viene sconvolta quando in casa sua arriva uno sciatto bastardino di nome Duke. I due dovranno mettere da parte gli attriti quando scoprono che un adorabile coniglietto bianco sta reclutando un esercito di animali abbandonati determinati a vendicarsi di tutti gli animali domestici e dei loro proprietari. Gag, gran ritmo e divertimento per uno dei grandi successi di questo inizio di stagione cinematografica.

petsOrganizzata dal Cineforum Ezechiele 25,17, in convenzione dal Comune di Capannori, la stagione cinematografica al Cinema Artè di Capannori riprende con i tre appuntamenti settimanali di sabato, domenica e lunedì. Biglietto di ingresso 6 euro. Ridotto a 5 euro per soci Ezechiele  e per bambini sotto i dieci anni.  Il Cinema Artè aderisce all’iniziativa promozionale Cinema2Day: ogni secondo mercoledì del mese spettacolo unico a 2 euro

 

Tags

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum