I film del programma

Indivisibili è la prima visione di Ezechiele della settimana al cinema Astra

Martedì 22 novembre 2016 ore 21.30
Cinema Astra – Prime visioni
INDIVISIBILI
Italia, 2016 – 100’ di Edoardo De Angelis con Angela Fontana, Marianna Fontana, Antonia Truppo
Mostra del cinema di Venezia – Giornate degli autori

La prima visione di Ezechiele della settimana al Cinema Astra di Lucca è  Indivisibili di Edoardo De Angelis, presentato con successo alle Giornate degli autori della Mostra del Cinema di Venezia 2016.

fontana2Indivisibili racconta di Dasy e Viola, due gemelle siamesi diciottenni benedette dal dono di una voce incantevole. Il padre le tiene isolate del resto del mondo e sfrutta le loro doti canore per farle partecipare a cerimonie religiose e racimolare così soldi. La vita delle gemelle però viene sconvolta quando Viola si innamora e scoprono la possibilità di essere separate.

fontana1Favola nera e grottesca, specchio del baratro della società contemporanea, il film De Angelis colpisce nel segno con la sua forza narrativa. Un’opera movimentata e intensa, capace di farti restare partecipe e incollato allo schermo. Le due straordinarie gemelle,  Angela e Marianna Fontana, contribuiscono in modo determinante alla riuscita di questo bell’esempio di cinema italiano.

fontana4Mercoledì 23 novembre all’Audiotorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca in Piazza San Martino termina la retrospettiva dedicata a Bruno Bozzetto con la proiezione del capolavoro Allegro non troppo

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum