I film del programma

Il 1 marzo ‘Mon Roi’ con Vincent Cassell apre il nuovo programma di Ezechiele a Lucca

mon roiMartedì 1 marzo 2016 ore 21.30
Cinema Astra – Prime visioni
MON ROI – IL MIO RE
di Maïwenn Le Besco – Francia, 2015 – 130’ con Vincent Cassel, Emmanuelle Bercot
Tony ha avuto un incidente al ginocchio che l’ha costretta a un ricovero in un centro di riabilitazione. Durante il periodo di inattività forzata, la donna decide di affrontare i nodi irrisolti del suo passato e di analizzare a fondo la sua dilaniante storia d’amore con Georgio, una travolgente e distruttiva passione da cui non riesce a liberarsi.
Mon Roi è un film coinvolgente e divertente che rivolge uno sguardo incisivo ai rapporti di coppia e che conferma la qualità vitale e immersiva del cinema di Maïwenn. Premio per la miglior interpratazione femminile al Festival di Cannes a Emmanuelle Bercot. Il film è preceduto alle ore 21.15 dalla proiezione del corto ACETONE. Il cortometraggio é stato girato a Lucca, con la collaborazione della Scuola di Cinema Immagina e la regia di Giuseppe Ferlito, tratto dal soggetto vincitore del Premio Racconti nella Rete del festival LuccAutori.
Scarica la scheda del film in pdf

Mercoledì 2 marzo 2016 ore 21.30
Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca
Feel Good! Il cinema per star bene
MA PAPÀ TI MANDA SOLA?
di Peter Bogdanovich – Usa, 1972 – 94’ con Barbra Streisand, Ryan O’Neal
Un serioso musicologo, con fidanzata insignificante, e una ragazza svitata vengono coinvolti in una serie di incidenti e avventure sulle tracce di quattro valige zeppe di documenti riservatissimi. Con contorno di ladri, poliziotti, sberloni e qui pro quo, una rivisitazione molto cinefila e molto divertente delle screwball comedy alla Howard Hawks. Ingresso gratuito riservato ai soci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum