Al Cinema: Lucca

Il 1 marzo ‘Mon Roi’ con Vincent Cassell apre il nuovo programma di Ezechiele a Lucca

mon roiMartedì 1 marzo 2016 ore 21.30
Cinema Astra – Prime visioni
MON ROI – IL MIO RE
di Maïwenn Le Besco – Francia, 2015 – 130’ con Vincent Cassel, Emmanuelle Bercot
Tony ha avuto un incidente al ginocchio che l’ha costretta a un ricovero in un centro di riabilitazione. Durante il periodo di inattività forzata, la donna decide di affrontare i nodi irrisolti del suo passato e di analizzare a fondo la sua dilaniante storia d’amore con Georgio, una travolgente e distruttiva passione da cui non riesce a liberarsi.
Mon Roi è un film coinvolgente e divertente che rivolge uno sguardo incisivo ai rapporti di coppia e che conferma la qualità vitale e immersiva del cinema di Maïwenn. Premio per la miglior interpratazione femminile al Festival di Cannes a Emmanuelle Bercot. Il film è preceduto alle ore 21.15 dalla proiezione del corto ACETONE. Il cortometraggio é stato girato a Lucca, con la collaborazione della Scuola di Cinema Immagina e la regia di Giuseppe Ferlito, tratto dal soggetto vincitore del Premio Racconti nella Rete del festival LuccAutori.
Scarica la scheda del film in pdf

Mercoledì 2 marzo 2016 ore 21.30
Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca
Feel Good! Il cinema per star bene
MA PAPÀ TI MANDA SOLA?
di Peter Bogdanovich – Usa, 1972 – 94’ con Barbra Streisand, Ryan O’Neal
Un serioso musicologo, con fidanzata insignificante, e una ragazza svitata vengono coinvolti in una serie di incidenti e avventure sulle tracce di quattro valige zeppe di documenti riservatissimi. Con contorno di ladri, poliziotti, sberloni e qui pro quo, una rivisitazione molto cinefila e molto divertente delle screwball comedy alla Howard Hawks. Ingresso gratuito riservato ai soci

Ezechiele

Commenta!

Clicca qui per commentare

Vuoi organizzare una proiezione de "L'allenatore errante"?
contattaci!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum