Festival e rassegne

I prossimi film di Artè: Dio esiste e vive a Bruxelles, Francofonia e Alvin Supestar

Dio-esiste-e-vive-a-Bruxelles_imagefullwideCinema Artè Capannori                                                                   Martedì 5 gennaio ore 20.00 e ore 22.00
Mercoledì 6 gennaio ore 17.30, Ore 20.00 e Ore 22.00 – 
DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES
di Jaco Van Dormael con Benoît Poelvoorde, Yolande Moreau, Catherine Deneuve
Belgio, Francia 2015 – 110′
Dio esiste davvero, nella forma di una persona come tante, che vive a Bruxelles. Privato della sua aura divina, è codardo e odioso con la sua famiglia. Un giorno sua figlia Ea decide di ribellarsi al padre, manomette il suo computer e rivela a chiunque la sua data di morte. Ciò getta il mondo nel caos: tutti gli uomini, infatti, iniziano a pensare a cosa fare col tempo che resta loro da vivere… E’ una commedia irriverente con un magnifico ensemble attoriale, che da uno spunto legato alle religione e alla fede finisce per parlare di umanità in maniera surreale, gioiosa e intelligente.

Francofonia_poster_itaCinema Artè Capannori                                                                       Sabato 9 e Domenica 10 gennaio
Ore 20.00 e Ore 22.00
Lunedì 11 gennaio – spettacolo unico ore 21.00
FRANCOFONIA – IL LOUVRE SOTTO OCCUPAZIONE
di Aleksander Sokurov con Louis-Do de Lencquesaing, Benjamin Utzerath, Vincent Nemeth
Francia/Germania 2015 – 90′
Il film, co-prodotto dal Museo del Louvre, mescola Storia e finzione interrogandosi sul valore dell’arte e sulla responsabilità che ognuno di noi ha nei confronti della sua sopravvivenza. La narrazione segue l’incontro che si tenne nel 1943 tra il capo dell’amministrazione nazista e il direttore del museo e durante cui si decisero le sorti dell’Arte.
Sokurov porta avanti la sua idea di cinema come forma d’arte ibrida e in continuo divenire, abbandonando le strutture narrative tradizionali realizzando una intrigante riflessione sull’intreccio fra l’Arte, il Tempo e la Storia come parametri di definizione dell’identità culturale dell’Europa a cavallo fra il XIX secolo e la Seconda Guerra Mondiale.

alvinCinema Artè Capannori                                                                     Sabato 9 e Domenica 10 gennaio
Spettacolo unico ore 17.30
ALVIN SUPERSTAR: NESSUNO CI PUO’ FERMARE
di Walt Becker con Jason Lee, Kimberly Williams-Paisley
Usa, 2015 – 86′
Attraverso una serie di equivoci, Alvin, Simon e Theodore, si convincono che Dave stia per fare la sua proposta di matrimonio alla sua nuova fidanzata a Miami e che abbia intenzione di scaricarli. Con tre giorni di tempo per raggiungerlo e fermarlo, i tre Chipmunks eviteranno il peggio ma scopriranno l’esistenza di un terribile fratellastro.
Quarta puntata della serie che si ispira al gruppo musicale omonimo creato da Ross Bagdasarian nel 1958. Animazione e attori in carne ed ossa al servizio di un intrattenimento scatenato, programmaticamente per famiglie.

Biglietto intero 6 euro – Ridotto 5 euro (soci Ezechiele, bambini del 2007 e successivi, nati nel 1950 e precedenti)

                     

Tags

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum