Festival e rassegne

Al Cinema Artè il 19 e 20 dicembre: Belle e Sebastien e Heart of the Sea

Ultimo fine settimana prima di Natale con un doppio programma ad Artè: al pomeriggio cinema per famiglie con Belle e Sebastien – L’avventura continua, alle sera grande cinema epico con Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick diretto da Ron Howard. Inoltre vi preannunciamo che dal 25 dicembre al Cinema Artè di Capannori avremo in prima visione assoluta, ed esclusiva per il circuito lucchese, di Irrational Man, nuovo film di Woody Allen con Joaquin Phoenix e Emma Stone.    

belleseastien_prato140x200Sabato 19 dicembre ore 17.30
Domenica 20 dicembre ore 17.30
Cinema Artè Capannori – Al cinema con la famiglia
BELLE E SEBASTIEN – L’AVVENTURA CONTINUA di Christian Duguay
Francia 2015 – 99′ con Felix Bossuet, Tchecky Karyo
Settembre 1945. La Seconda guerra mondiale è finita e il piccolo Sébastien ha ormai dieci anni. Insieme al cane Belle, Sébastien attende il ritorno di Angelina, ignorando che questa è rimasta vittima di un incidente aereo nel bel mezzo delle foreste transalpine. Mentre tutti perdono la speranza di ritrovarla in vita, nonno César è convinto che Pierre, un uomo che lui conosce, possa aiutarli in qualche modo. Prima di salvare Angelina, Belle e Sébastien dovranno però affrontare molti pericoli, scontrarsi con mille prove e affrontare un segreto che cambierà per sempre le loro esistenze.
Grande impatto della componente visiva, in particolare la fotografia, più ricca e spettacolare del primo capitolo.
Il film riesce nell’intento di coinvolgere il grande pubblico con una storia di buoni sentimenti.

heartoftheseaSabato 19 dicembre ore 20.00 e ore 22.10
Domenica 20 dicembre ore 20.00
Cinema Artè Capannori – Prime visioni
HEART OF THE SEA – LE ORIGINI DI MOBY DICK di Ron Howard
Usa 2015 – 121′ con Chris Hemsworth, Benjamin Walker
Nell’inverno del 1820, la baleniera del New England Essex viene attaccata da una creatura incredibile: una balena dalle dimensioni e la forza elefantiache, ed un senso quasi umano di vendetta. Il disastro marittimo, realmente accaduto, avrebbe ispirato Herman Melville a scrivere Moby Dick. Ma l’autore ha descritto solo una parte della storia. Il nuovo film di Ron Howard Heart of the Sea Le Origini di Moby Dick rivela le conseguenze di quella straziante aggressione: di come i superstiti dell’equipaggio della nave si spingono oltre i loro limiti, costretti a compiere l’impensabile per poter sopravvivere. Sfidando le tempeste, la fame, il panico e la disperazione, gli uomini mettono in discussione le loro convinzioni più profonde, dal valore della loro vita alla moralità dei loro scambi, mentre il capitano cerca di riprendere la rotta e il suo primo assistente tenta ancora di sconfiggere la grande balena.

 

irrationalman2

Dal 25 dicembre al Cinema Artè di Capannori

Biglietto intero 6 euro – Ridotto 5 euro (soci Ezechiele, bambini del 2007 e successivi, nati nel 1950 e precedenti)

                     

Tags

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum