Festival e rassegne I film del programma

Terminata con successo la rassegna estiva a Capannori. Appuntamento a Lucca il 15 settembre per la ripartenza del Cineforum

kaneVentinove film proposti, oltre 3mila spettatori, una media di 110 persone a serata. Sono i numeri certamente positivi della rassegna di cinema all’aperto realizzata ad Artémisia dal Comune e conclusasi domenica scorsa. La stagione cinematografica estiva di Capannori, svoltasi nell’ambito della manifestazione la Bella estate promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con Centro Culturale di Tassignano e Cineforum Ezechiele, 25,17 ha confermato ed anzi ha visto aumentare il gradimento del pubblico visto che ha fatto registrare un incremento di presenze di circa il 20 per cento rispetto al 2014.
I film più partecipati sono stati Il giovane favoloso di Mario Martone, Still Alice di Richard Glatzer, L’ultimo lupo di Jean-Jacques Annaud, Youth di Paolo Sorrentino e Il sale della terra di Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado.
Terminata quindi con soddisfazione la rassegna estiva, Ezechiele si prende qualche settimana di meritato riposo. Lo staff è già al lavoro, comunque, in vista della ripresa delle proiezioni. L’appuntamento è per martedì 15 settembre al Cinema Astra e per mercoledì 16 settembre all’Auditorium della Fondazione Banca del Monte. A breve on line il corposo programma.

Tags

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum