Festival e rassegne

Avengers Age of Ultron apre la rassegna di cinema all’aperto a Tassignano. Tutti i film della prima settimana

whiplash-locandinaGiovedì 9 luglio 2015 – Al cinema con la famiglia
AVENGERS: AGE OF ULTRON
di Joss Whedon – USA, 2015 – 142’ – con Samuel L. Jackson, Aaron Johnson, Robert Downey Jr
Torna in azione il gruppo di supereroi Marvel. Di nuovo insieme con un unico obiettivo: sconfiggere il nemico Ultron, intenzionato ad annientare il genere umano. Avventure appassionanti, effetti speciali e nuovi personaggi in questo sequel che conferma il successo delle produzioni firmate Marvel Studios.

Venerdì 10 luglio 2015 – Il miglior cinema americano
WHIPLASH
di Damien Chazelle – USA, 2014 – 107’ – con Miles Teller, J. K. Simmons, Melissa Benoist
Il sogno del giovane Andrew è diventare un grande batterista jazz e riesce a entrare in una delle migliori orchestre del conservatorio che frequenta, quella del temibile professor Fletcher. Una delle migliori commedie musicali degli ultimi anni, vincitrice di Oscar.

latin-lover-locandina-lowSabato 11 luglio 2015 – Le migliori commedie
LATIN LOVER
di Cristina Comencini – Italia, 2015 – 104’ – con Angela Finocchiaro, Valeria Bruni Tedeschi, Virna Lisi
In un paesino della Puglia si celebra il decimo anniversario dalla morte di Saverio Crispo, attore simbolo del cinema italiano ed eterno latin lover. Alla cerimonia partecipano le sue cinque figlie e due ex mogli. Segreti, rivalità e nuove passioni porteranno le donne a scoprire un passato inaspettato e a rivedere la propria vita..

Lunedì 13 luglio 2015 – Il cinema d’autore
FORZA MAGGIORE
di Ruben Östlund – Svezia, Danimarca 2014 – 118’ – con Kristofer Hivju, Lisa Loven Kongsli
Una famiglia svedese è in vacanza sulle Alpi francesi. Mentre è a pranzo in un ristorante, una valanga improvvisa rischia di travolgere tutto e tutti. La reazione del padre, che corre a mettersi al riparo invece di preoccuparsi di salvare moglie e bambini, incrina i rapporti familiari. Premio Un certain regard al Festival di Cannes nel 2014.

american sniperMartedì 14 luglio  2015 – Il miglior cinema americano
AMERICAN SNIPER
di Clint Eastwood – Usa, 2014 – 134′ – con Bradley Cooper, Sienna Miller
Il cecchino Chris Kyle viene inviato in Iraq con una sola missione: proteggere i propri compagni. Grazie alla sua precisione millimetrica e alla sue gesta eroiche salverà innumerevoli vite. Riuscirà a far ritorno a casa, consapevole che difficilmente riuscirà a lasciarsi alle spalle quell’esperienza. Ultima fatica del grande Eastwood, racconta la guerra nella sua ineluttabile tragicità, senza fare sconti, aderendo perfettamente alla visione del soldato.

Mercoledì 15 luglio 2015 – Al cinema con la famiglia
BIG HERO 6
di Don Hall, Chris Williams – USA, 2014 – 102’
Hiro Hamada, piccolo genio della robotica, chiede aiuto all’amico robot Baymax per contrastare un complotto criminale che minaccia di distruggere la loro città. Baymax trasforma il gruppo di amici di Hiro in una squadra di piccoli eroi tecnologici, in grado di sconfiggere i nemici. Premio Oscar 2015 come miglior film di animazione.

Rassegna di cinema all’aperto organizzata dal Comune di Capannori con la collaborazione del Centro Culturale Tassignano e del Cineforum Ezechiele  25,17. Tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 21.30 – Apertura biglietteria ore 21.00
Non è effettuata la prevendita e non è possibile riservare posti. L’accesso sarà consentito entro i limiti della capienza massima.
Biglietti:
6 euro intero, 5 euro ridotto per i soci del Cineforum Ezechiele, 3 euro per bambini fino a 10 anni. E’ possibile sottoscrivere la tessera del Cineforum Ezechiele presso la biglietteria.
Info: 347-7377003

Tags

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum