Al Cinema: Capannori

Il Natale di Ezechiele ad Artè: Il ragazzo invisibile di Salvatores e Ritorno a L’Avana di Cantet

raga invida Lunedì 22 dicembre a Domenica 28 dicembre
Lunedì 22 e Martedì 23 spettacolo unico ore 21.00
25, 26, 27, 28 dicembre orari 17.30, 20.00, 22.00
Cinema Artè Capannori –  Prime visioni
IL RAGAZZO INVISIBILE
Italia, 2014 – 100′ – di Gabriele Salvatores. Con Ludovico Girardello, Noa Zatta, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio
Michele (Ludovico Girardello) è un bambino di tredici anni come tanti altri. La vita di Michele procede nelle più assoluta routine: vive in una tranquilla città di mare con la madre Giovanna (Valeria Golino) e tutto ciò che desidera è essere notato da Stella (Noa Zatta), la compagna di classe che sembra non vederlo. Un giorno, però, Michele scopre di avere il dono dell’invisibilità, iniziando ad esser protagonista della più incredibile delle avventure. Salvatores volta ancora pagina e si cimenta in un nuovo genere, il fantasy supereroesco, ammiccando a tanto cinema americano che localizza abilmente in casa nostra. Una strada insesplorata per il nostro cinema e un bel risultato, per un film capace di piacere sia ai ragazzi che agli adulti.In prima visione esclusiva per Lucca.

ritorno all'avanaMartedì 30 dicembre ore 21.00 – spettacolo unico –
Cinema Artè Capannori –  Prime visioni
RITORNO A L’AVANA
Francia, 2014 – 95′ – di Laurent Cantet. Con Jorge Perugorría, Isabel Santos, Fernando Hechevarria
Al tramonto, su una terrazza di L’Avana, cinque amici si riuniscono per festeggiare il ritorno di Amadeo, rientrato dopo sedici anni di esilio. Nel corso della lunga notte che hanno davanti, si perdono nei ricordi di giovinezza, rievocando il gruppo che formavano e la fiducia che avevano nel futuro e ripercorrendo le loro delusioni. Con un copione che si avvale di unità d’azione, di tempo e di luogo, ad opera dello scrittore cubano Leonardo Padura, Cantet costruisce un dramma allo stesso tempo privato e collettivo, che guadagna terreno e forma a mano a mano che procede. In prima visione esclusiva per Lucca.

Biglietto intero 6 euro
Biglietto ridotto 5 euro (bambini sotto 10 anni e soci di Ezechiele) – Biglietto famiglia: I nuclei familiari con almeno due adulti pagheranno un solo biglietto intero (6 euro), mentre tutti gli altri componenti (minori di 14 anni) pagheranno il biglietto ridotto (5 euro)

Info: 3477377003