programma settimanale

I film di Ezechiele dal 14 al 16 dicembre

L'inganno perfetto

Sabato 14 dicembre ore 20.00 22.15
Domenica 15 dicembre ore 17.30 20.00
Cinema Artè Capannori
L’INGANNO PERFETTO
di Bill Condon – Usa, 2019 – 110’ con Helen Mirren, Ian McKellen, Jim Carter
Il genio della truffa Roy Courtnay non riesce a credere alla sua fortuna quando incontra online la benestante vedova Betty McLeish. Mentre Betty gli apre le porte della sua casa e della sua vita, Roy rimane sorpreso scoprendosi affezionato alla donna: quella che sarebbe dovuta essere una truffa veloce e rapida si trasforma in un percorso da funambolo, il più infido della sua vita.

McKellen gigioneggia con maestria, anche se con qualche smorfia di troppo, la Mirren è perfetta e misurata, mentre Bill Condon, dietro la macchina da presa, sembra godersi quello che vede senza voler intervenire per rovinare questa coppia, che palesemente si diverte. Noi con loro, va detto. (Mauro Donzelli – Comingsoon.it)

Lunedì 16 dicembre 2019 ore 21.00
Cinema Artè Capannori – Prime visioni
PSICOMAGIA – UN’ARTE PER GUARIRE
di Alejandro Jodorowsky – Francia, 2019 – 100’
Rimpastando in forma documentaristica la summa di un percorso nato dal progetto sui tarocchi, proseguito nei libri (Psicomagia e Manuale pratico di psicomagia) e nei film più recenti, Jodorowsky, artista poliedrico e multidisciplinare, dà forma visiva e antologica a idee già sperimentate, atte a riparare traumi familiari e limiti fisici ed emotivi più o meno distanti nel tempo: un trionfo di abbandoni ad abbracci ancestrali, stati simili alla trance, digitopressioni dal gesto spettacolare, interramenti, laceramenti di vesti, sacrifici di foto e oggetti simbolici, uso sacro del sangue, colorazioni della pelle, pianti liberatori, rinascite. Ingresso con biglietto unico a 8 euro

Tags