Al Cinema: Lucca

9 APRILE 2019 al Cinema Astra doppio programma con ENAMORADA e IL COLPEVOLE

The Guilty - Il colpevole

Martedì 9 aprile 2019 ore 19.00
Cinema Astra – Il cinema ritrovato
ENAMORADA
di Emilio Fernández – Messico, 1946 – 99’ con María Félix, Pedro Armendáriz, Fernando Fernandez
Un melodramma appassionante, una tempestosa storia d’amore sullo sfondo della rivoluzione messicana del 1917. José Juan Reyes (Pedro Armendáriz), un generale ribelle, si innamora della bella e altera Beatriz, interpretata da María Félix, nel film che la consacrò a star internazionale. Poco incline alla causa rivoluzionaria e dopo aver sdegnosamente resistito alla sua corte, l’indomabile bisbetica finirà per cedere alle sue lusighe, seguendolo in fuga dalla città. Emilio Fernández, che aveva partecipato in prima persona alla rivoluzione, firma una pellicola leggendaria, diventata il simbolo dell’epoca d’oro del cinema messicano nel mondo. “Un film bellissimo, un classico del cinema messicano e mondiale, un tributo all’amore e alle difficoltà che si devono affrontare per raggiungerlo” (Martin Scorsese)
scarica la scheda del film in pdf

Martedì 9 aprile 2019 ore 21.30
Cinema Astra – Prime visioni
THE GUILTY – IL COLPEVOLE
di Gustav Möller – Danimarca, 2018 – 85’ con Jakob Cedergren, Jessica Dinnage
Un ex-agente di polizia e operatore telefonico ad un centralino per le emergenze, riceve una chiamata da una donna che è stata rapita. Quando la conversazione improvvisamente si interrompe, comincia la ricerca della donna e del suo sequestratore. Con a disposizione soltanto il telefono, Asger dà inizio ad una corsa contro il tempo per salvare la vittima.
“Poteva essere solo un bell’esercizio di stile e invece è un film con un’anima, con una sceneggiatura a prova di bomba e una regia mai teatrale e statica. È una storia molto nordica, che parla di senso di colpa, riscatto e sacrificio, e della necessità di ascoltare e un thriller telefonico teso come la corda di un violino, dove un attore superbo dialoga con voci che trasmettono tutto il senso di un dramma in corso di svolgimento. E ad un’opera prima non potremmo davvero chiedere di più. (Daniela Catelli – Comingsoon.it)
scarica la scheda del film in pdf

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum