Eventi del Cineforum

20 NOVEMBRE Cinema Astra – PECCATO CAPITALE

Martedì 20 novembre ore 21.15
Cinema Astra – LuccAutori
PECCATO CAPITALE
Italia, 2018 – 10′ – di Giuseppe Ferlito dal soggetto di Donatella Mascia vincitore del concorso Racconti nella rete 2018
Ingresso con biglietto valido per la proiezione del film LA CASA DEI LIBRI
Si rinnova la collaborazione con LuccAutori presentando il cortometraggio realizzato sul soggetto premiato dal concorso Racconti nella rete scritto da Donatella Mascia. Come per i precedenti corti anche questo film è realizzato da Giuseppe Ferlito e girato a Lucca.

In una piccola chiesa di campagna, quasi l’ora del desinare. Giuseppina, una vecchia contadina, decide di mettersi a posto la coscienza. Ha commesso un grave peccato, un peccato che potrebbe mandarla all’inferno, un peccato “capitale”. Quale migliore occasione di una confessione per lavarsi l’anima? Don Giacomo, schiacciato dentro il confessionale non vede l’ora di uscirne,visto che il suo stomaco reclama. Lui, che il suo gregge lo conosce a menadito, vede che è rimasta solo la Giuseppina e pensa di cavarsela in un lampo. Ma non sarà così. Un grande dilemma si abbatte sui due personaggi. Saranno capaci di risolverlo?
La Chiesa dei Servi di Maria a Lucca è stata il set per le riprese del cortometraggio.

 

 

Tags

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum