programma settimanale

Il programma delle proiezioni dal 14 al 18 aprile 2018

Sabato 14 aprile, Domenica 15 aprile, Lunedì 16 aprile ore 21.00
Cinema Artè Capannori
IL FILO NASCOSTO
Usa/Gran Bretagna, 2017 – 130′ di Paul Thomas Anderson con Daniel Day-Lewis, Lesley Manville, Vicky Krieps

Il nuovo film di Paul Thomas Anderson, Il filo nascosto, dipinge un ritratto illuminante di un artista e di un percorso creativo, e delle donne che fanno funzionare il suo mondo.
Reynolds Woodcock è un rinomato stilista britannico che, insieme alla sorella Cyril, conosce il massimo del successo negli anni Cinquanta vestendo la famiglia reale e l’élite che conta. Dal punto di vista sentimentale, però, ha relazioni brevi con una serie di donne fino a quando non incontra Alma, destinata a divenire la sua amata e la sua musa. Innamorandosi, per la prima volta si ritroverà a dover conciliare vita personale e professionale.

“Straordinario dal punto di vista formale, con una scrittura precisa e intelligente, ha in Daniel Day-Lewis e Vicky Krieps due interpreti perfetti, capaci di dare corpo, voce, sguardi ed espressioni a quei sentimenti di esaltazione e oppressione assieme che si provano durante la visione di un vero capolavoro”. (Federico Gironi – Comingsoon.it)

Martedì 17 aprile 2018 ore 21.30
Cinema Astra – Prime visioni
OLTRE LA NOTTE
di Fatih Akin – Germania, 2017 – 100’ con Diane Kruger, Denis Moschitto, Johannes Krisch
Golden Globe come miglior film straniero, Premio per la migliore interpretazione femminile a Diane Kruger al Festival di Cannes
Senza che se lo aspettasse, Katja vede la sua vita andare in frantumi: il marito e il figlio muoiono in seguito all’esplosione di una bomba nella comunità turco-tedesca di Amburgo. La polizia arresta due sospetti, una giovane coppia neonazista. Katja ha sete di giustizia e per lei non c’è altra soluzione che
meditare vendetta per la sua famiglia. “Fatih Akin si è rivelato al pubblico internazionale con un grande film, La sposa turca, Orso d’oro a Berlino nel 2004. Dopodiché il regista tedesco di origini turche non è più riuscito a raggiungere quei livelli. Con Oltre la notte Akin piazza una bella zampata con una dura e coerente riflessione sull’odio che pervade la società. Non c’è spazio per alcun conforto nella situazione che Katja affronta. E non ne sono offerti agli spettatori” (Piero Zardo, Internazionale),

Mercoledì 18 aprile 2018 ore 21.30
Auditorium Fondazione Banca del Monte
Una vita da regista: Roman Polanski
(THE FEARLESS VAMPIRE KILLERS) PER FAVORE NON MORDERMI SUL COLLO
di Roman Polanski – Usa, 1967 – 107’ con Roman Polanski, Sharon Tate
versione originale con sottotitoli
Il professor Abronsius e il suo assistente Alfred arrivano in Transilvania a caccia di vampiri. Penetrano nel castello del conte von Kroloc, capo dei vampiri, che ha rapito la bella locandiera di cui è già cotto il buon Alfred.Felice incursione di Polanski nel mondo di Dracula & Co, memorabile per sapienza cinematografica, tra horror e commedia. Polanski-Alfred è davvero notevole, Sharon Tate è splendida.

SAVE THE DATE

Dal 21 aprile al 3 maggio godetevi il cinema di qualità con la rassegna PRIMAVERA D’ESSAI – UNA FESTA DEL CINEMA al Cinema Artè di Capannori e alla Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Un unico programma, dieci film e due incontri, un abbonamento speciale, una festa per tutti gli amanti del cinema di qualità. 

 

 

Vuoi organizzare una proiezione de "L'allenatore errante"?
contattaci!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum