Eventi del Cineforum

COME ERAVAMO – Rassegna di film a cura del Circolo Catalani – Questa settimana LA VEDOVA ALLEGRA

Il Circolo Alfredo Catalani Porcari e Lucca con la collaborazione della Farmacia S.Anna organizzano una rassegna di film a carattere musicale per divulgare la cultura della musica operistica ad ampio raggio.
Domenica 15 aprile alle ore 17.00 sarà proiettato LA VEDOVA ALLEGRA di Curtis Bernhardt

Le proiezioni si tengono presso la Saletta Catalani del San Luca Palace Hotel in Via San Paolino a Lucca e sono ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria (prenotazioni e  informazioni 347 9951581).
Ritenendo meritevole l’iniziativa, andando a riscoprire una cinematografia spesso dimenticata, il Cineforum Ezechiele 25,17 collabora volentieri nella promozione della rassegna.

LA VEDOVA ALLEGRA
di Curtis Bernhardt – Usa, 1952 – 105′ con Lana Turner, Fernando Lamas
Il re di Moravia affida al conte Danilo il compito di sedurre la bellissima e ricchissima vedova Radek. Con il patrimonio della donna sarà possibile riassestare le finanze del regno, piuttosto malmesse. Ma la donna viene a conoscenza del piano e incarica la propria dama di compagnia di sostituirla. Contromossa inutile, perché quando Danilo la incontra sotto mentite spoglie si innamora comunque di lei. E viceversa. Si tratta del terzo remake cinematografico della celebre operetta di Franz Léhar