Eventi

25 OTTOBRE: con DR. STRANGELOVE prosegue English Filmforum, corso d’inglese sul cinema

Dopo il successo del primo ciclo di lezioni incentrate su Pi di Darren Aronofsky, prosegue con Dr. Strangelove di Stanley Kubrick il corso di inglese basato sul cinema che nasce da una collaborazione tra New York English Academy, Cineforum Ezechiele e Teatro del Giglio
English Film Forum prevede cicli mensili di lezioni di inglese centrate sul cinema, che copriranno tutti gli aspetti della lingua inglese: Conversazione, Ascolto, Lettura, Scrittura e Grammatica.
Ogni mese sarà scelto un diverso film che sarà proiettato in inglese (con sottotitoli), sul quale saranno basate quattro lezioni di 90 minuti.
Quindi, oltre a vedere il film insieme, le lezioni si focalizzeranno su tutti gli aspetti del film. Discuteremo del film, leggeremo delle riviste, guarderemo i dibattiti e le interviste con gli attori e i registi, spiegheremo il vocabolario e le espressioni utilizzate nel film, e per finire, ognuno scriverà da sé una recensione del film. Questo permetterà agli studenti di migliorare tutte le loro abilità in inglese: conversazione, lettura, ascolto e scrittura, tutto all’interno del magico contesto del cinema.
Le proiezioni si terranno presso l’Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca in Piazza San Martino (all’interno del programma del Cineforum Ezechiele) mentre le lezioni si terranno presso la Biblioteca del Teatro del Giglio. Per tutte le informazioni su orari, costi ed iscrizioni consultate il sito di New York English Academy.

Mercoledì 25 ottobre 2017 ore 21.30
Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca
Artista del mese: Peter Sellers
DR. STRANGELOVE (IL DOTTOR STRANAMORE)
di Stanley Kubrick – Usa, 1963 – 93’
con Peter Sellers, George C. Scott
v.o. con sottotitoli in collaborazione con New York English Academy
Un classico del cinema contro la guerra; Kubrick ha costruito un meccanismo perfetto, brutale ed esilarante, capace di trasformare l’angoscia in risata e viceversa. Straordinaria la performance di Peter Sellers, che interpreta il capitano inglese, il presidente degli Stati Uniti e il dottor Stranamore.

Scarica la scheda del film in pdf

Il film di novembre sarà Sense and Sensibility (Ragione e sentimento) diretto da Ang Lee con Emma Thompson, Alan Rickman e Hugh Grant tratto dal capolavoro di Jane Austen

Ezechiele

2 Comments

Clicca qui per commentare

  • Non avendo possibilità di tempo e non necessitando di approfondire la lingua inglese, è possibile vedere il film pagando un biglietto? Cioè senza partecipare al corso… Grazie per la risposta e ciao.

  • Si certo. Il film è per tutti. Per accedere alla sala serve la tessera annuale del cineforum (che puoi anche fare la sera stessa della proiezione). Buona visione!