Festival e rassegne

Al Cinema Artè di Capannori sabato 23 e domenica 24 arriva ‘Il piccolo principe’

Il-piccolo-principe-posterCinema Artè Capannori
Sabato 23 e Domenica 24 gennaio ore 17.45 e ore 20.00
IL PICCOLO PRINCIPE
di Mark Osborne – Francia, 2015 – 108′
Un anziano aviatore e la sua nuova piccola vicina di casa fanno amicizia e lei, attraverso i disegni e le pagine del diario di quell’uomo, scopre come lui sia precipitato molto tempo prima in un deserto e abbia incontrato un misterioso ragazzino, un Piccolo Principe proveniente da un altro pianeta e in viaggio attraverso tutto l’universo alla scoperta di nuove avventure. I racconti dell’aviatore sulla sua vita e sui viaggi del Piccolo Principe insegneranno alla piccola a vivere appieno la sua infanzia e ad usare al meglio l’immaginazione…

memoria2016Cinema Artè Capannori
I giorni della Memoria
Lunedì 25 gennaio ore 21.00
ARRIVEDERCI RAGAZZI
di Louis Malle con Gaspard Manesse, Raphael Fejto
Francia, 1987 – 105′
In un collegio di frati carmelitani il convittore Julien fa amicizia con un ragazzo ebreo, Bonnet, iscritto sotto falso nome. È il 1944 e la Francia è occupata dai nazisti. Il legame creato dai ragazzi verrà troncato dalla denuncia di un compagno, che, punito per aver praticato il mercato nero, decide di vendicarsi in questo modo del rettore, pur sapendo di coinvolgere così anche gli altri collegiali. La Gestapo arresta il direttore della scuola e tutti i ragazzi ebrei che vi sono nascosti.
Louis Malle coltivava il sogno di realizzare questo film sul periodo dell’occupazione nazista, dalla forte componente autobiografica, tra i suoi progetti più cari fin dall’inizio della carriera. Leone d’oro a Venezia. Ingresso gratuito.

                     

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Clicca qui per restare aggiornato sul programma del Cineforum